Loading...

Alessio Tanfoni protagonista della Xmila

Oggi vi facciamo scoprire il mondo di Alessio Tanfoni, uno dei nostri atleti più prolifici, conquistatore di diversi podi importanti.

Ci teniamo molto a questo contenuto perché Alessio ci lancia un messaggio molto importante: “parte tutto dalla testa!”. Ma procediamo con ordine.

Nel fare la nostra consueta chiacchierata gli abbiamo chiesto, innanzitutto, cosa vuol dire per lui la Lazio e la lazialità:

“La Lazio rappresenta tutto! La mia famiglia è laziale, sono cresciuto guardando la Lazio e tifando la Lazio, adesso correre con questa società per me è un onore. Andare bene e soprattutto vincere con questa divisa è una delle cose più belle che mai avrei pensato 8 anni fa, quando ho iniziato a correre. Di correre con la Lazio e soprattutto di vincere con questa divisa addosso”.

La scorsa domenica, il 18 Febbraio, Alessio si è reso protagonista della XMilia sfiorando il podio, finendo quarto ma con una prestazione migliore dello scorso anno (5 secondi in meno): “L’anno scorso ho vinto 10 gare, è andata bene soprattutto a livelli di tempi e di prestazione. Quest’anno è iniziata in una fase di stallo tra inizio dicembre e fine gennaio perché ho avuto un po’ di difficoltà, non stavo bene di testa e se la testa non gira bene puoi allenarti quanto vuoi ma non avrai risultati. Mi sono preso un po’ di mesi per riprendermi e diciamo che dopo 3 settimane di allenamenti ho ricominciato con la 10km Maga Circe dove ho vinto e oggi (domenica, ndr.) ho fatto la XMilia dove sono arrivato quarto, come l’anno scorso, però con 5 secondi in meno! Rispetto all’anno scorso, e l’anno scorso stavo già preparando la Roma Ostia quindi stavi già ad un buon ritmo, quest’anno ancora non ho iniziato la preparazione della mezza di Praga che sarà il mio obiettivo ad Aprile 2024. Praticamente senza preparazione sono riuscito ad andare meglio rispetto all’anno scorso, quindi sono soddisfatto e sono sicuro che mi toglierò tante soddisfazioni!”


Coraggio Alessio, porta in alto i nostri colori come sempre e facci sognare!