Loading...

Sabato mattina il nostro atleta Mika Despalnq è stato premiato nell’ambito della competizione cross “Corri per il Verde 2023”!


Una grande soddisfazione per lui ma soprattutto per noi, visto che Mika ha rappresentato fieramente e con orgoglio i nostri colori dalla Francia fino alla nostra regione! Non è la prima volta infatti che Mika porta in alto i nostri colori: nel novembre 2023 si è laureato Campione Regionale di mezza maratona nelle Roma21k. Abbiamo fatto una chiacchierata con lui per farci raccontare l’emozione che sta vivendo!


Cosa rappresenta per te la Lazio e più in particolare la Lazio Atletica?

“La Lazio rappresenta per me una granda società sportiva e polisportiva. I suoi colori bianco e celeste mi piacciono molto e mi ricordano i valori e lo spirito olimpico che è tanto importante. La Lazio Atletica più in particolare rappresenta per tutta la mia famiglia la nostra prima esperienza sportiva qui in Italia. Siamo stati accolti con generosità e benevolenza!”


Sei stato premiato per Corri per il Verde 2023! Raccontaci la tua emozione!

“Sono arrivato primo a questo trofeo di Cross romano Corri per il Verde, con 3 vittorie e un secondo posto. Era una gara importante per me, perché era la prima qui a Roma. Quest’evento mi ha permesso di ringraziare la squadra della Lazio Atletica per sua fiducia, di conoscere tanti bravi atleti della nostra squadra ma anche delle altre società romane!”


Cosa consiglieresti ai giovani che vogliono avvicinarsi a questo mondo?

“Il mio consiglio ai giovani che vogliono fare il nostro sport è di divertirsi. Secondo me è la cosa la più importante. Senza piacere, mi sembla difficile fare tutti gli sforzi che una progressione in atletica richiede.Ascoltare i consigli del loro allenatore ed essere costanti sono le chiave del successo!”