Loading...

Trionfo, gioie ed emozioni della SS Lazio Atletica Rome Marathon 2024

Il 17 marzo 2024 segna l'alba di un giorno eterno, riflesso della grandezza di Roma. Il Colosseo, icona immortale, attende il ritorno degli atleti - da ogni parte del mondo - per percorrere i 42,195 km in una città che ti avvolge, ti nutre, ti incanta: la nostra amata Roma! Ogni passo qui è una conquista nel tempo.

Un percorso unico nel suo genere, che parte dai Fori Imperiali, con il Colosseo a fare da guardiano, attraversa l'Arco di Costantino, ti fa ammirare il Palatino e il Circo Massimo, e ti accarezza con la brezza del Lungotevere. Poi, ti guida davanti alla basilica di San Pietro, Castel Sant'Angelo, il Foro Italico, Piazza del Popolo, Piazza di Spagna con la maestosa scalinata di Trinità dei Monti, Piazza Navona, le scalinate di Santa Maria in Aracoeli e del Campidoglio, il Teatro di Marcello, e ti fa correre accanto al Circo Massimo, per poi riportarti all'Arco di Costantino e al Colosseo, con il traguardo finale sempre ai Fori Imperiali. È una prova di cuore, mente e forza. Tu sei qui, non conta più niente, e Roma è con te!

Respira. Vivrai, correrai, camminerai, piangerai di gioia, sentirai i brividi lungo le braccia, il sudore sulla fronte, le gambe che spingono sempre avanti. La medaglia, simbolo del tuo successo, ti attende al Colosseo. È il tuo trionfo, offerto da una Roma che ti avvolge, ti abbraccia, ti cattura, e che ti aspetta ogni 17 marzo. Ed è esattamente con questo spirito che la SS Lazio Atletica Leggera ha corso gli iconici 42,195 km anche in questa edizione!

Ancora una volta è il nostro campione DESPLANQUES MICHAEL NICOLAS a portare in alto i nostri colori, chiudendo al 18simo posto in 2h 27’ e 27”. Grande prestazione anche quella di CONTI EMANUELE che chiude al quarantacinquesimo posto in 2h 41’ e 02”. Sotto le tre ore anche GASPARI ROBERTO, DE STEFANI FLAVIO e SPALVIERI PAOLO!