Loading...

La nostra Burcin sul podio di Miguel: “Emozioni indescrivibili, l’atletica vi appaga!”

In questo articolo vi raccontiamo la preziosa testimonianza di una delle nostre atlete più prolifiche, Burcin Sonmez.

La nostra atleta ha ottenuto ottimi risultati, soprattutto a cavallo tra il 2022 e il 2023 e ha cominciato alla grande il nuovo anno, salendo sul podio de ‘La Corsa di Miguel”, piazzandosi al terzo posto con il tempo di 35’50”, nonché 94sima assoluta su oltre 6000 partecipanti!

Le abbiamo fatto qualche domanda per farci raccontare le sue emozioni e cosa significa per lei far parte della famiglia biancoceleste!


Cosa rappresenta per te la Lazio e più in particolare la Lazio Atletica?

“Un punto di riferimento sportivo ed umano, un luogo dove sana competitivita’ ed amicizia si fondono  e rendono possibile il raggiungimento dei successi sportivi di tutta la squadra, sempre piu’ frequenti.

E’ anche un motivo di orgoglio, per il senso di appartenenza ad un gruppo con un’importante storia di impegno , di serieta’ e di successi sportivi nel campo dell’atletica leggera, e non solo, come e’ noto”.


Hai qualche ricordo/aneddoto sulla Corsa di Miguel?

“L’aneddoto che posso raccontare sulla Corsa di Miguel e’ legato proprio a questa edizione e si riferisce al fatto che, reduce da recenti competizioni sulla lunga distanza, sia di corsa che di bicicletta ( altra specialita’ , oltre al nuoto, alla quale sono appassionata e nella quale competo con discreto successo) , prima di correre avevo deciso di partecipare in modalita’ di scarico e con spirito “decubertiano”.  Senonche’ ad un certo momento sono stata superata da un’atleta, che stimo, di un’altra squadra, e con la quale ci misuriamo molto spesso in molte competizioni, a volte anche con una punta di scherno. Confesso che allora non ho potuto resistere, ho immediatamente cambiato strategia e programma, ho inserito “la quarta” e l’ho superata lasciandomela alle  spalle per portare sul podio i colori della Lazio!”


Raccontaci l’emozione di questo podio!

“Le emozioni sul podio sono sempre indescrivibili e vanno oltre alla soddisfazione personale . Infatti da quella posizione privilegiata, dall’alto, sono appagata e mi riempio di orgoglio  mentre cerco gli sguardi dei miei compagni di squadra e sussuro sotto voce a loro ed a me stessa “Ce l’abbiamo fatta anche questa volta e sono salita qui sopra  per rappresentarvi tutti!”


Cosa consiglieresti ai giovani che vogliono avvicinarsi a questo mondo?

“Consiglio di avvicinarsi a questo mondo ed a questo sport con serieta’ passione e costanza appoggiandosi ad una societa’ che possa supportare ed alimentare questi sentimenti, e che riconosca con generosita’ gli sforzi ed i successi dei propri atleti. Cosa che io, come i miei compagni di squadra, ho trovato nella SS LAZIO ATLETICA LEGGERA!”