Piazza della Libertà

Piazza della Libertà, un sogno biancoceleste.

PiazzaLiberta
Siamo entrati nel quarto anno di adozione dei giardini di Piazza della Libertà.
Un grandissimo lavoro portato avanti con professionalità e dedizione da tanti associati e amici della SS LAZIO ATLETICA LEGGERA.
Ci siamo quasi: un primo grande passo sta per essere compiuto e presto contiamo di darne l’ufficialità con la presentazione del progetto di ristrutturazione della piazza che è stato realizzato dal nostro staff tecnico.

Nuove panchine, aiuole fiorite, prati verdeggianti, pulizia e manutenzione impeccabile al fine di poter accogliere nei migliori dei modi tutto il mondo sportivo biancoceleste e non solo in una delle zone più belle di Roma.

Al centro della piazza verrà posizionata la statua del fondatore Lugi Bigiarelli: nei prossimi mesi comincerà la grande opera di raccolta fondi che ci consentirà di poter passare alla vera e propria fase esecutiva.


E’ allo studio una speciale pavimentazione personalizzata: ciascun interessato potrà acquistare un mattoncino con il proprio nome e cognome che varrà posizionato intorno alla statua come segno concreto della Lazialità e a ricordo della partecipazione al progetto di recupero della piazza e realizzazione della statua di Luigi Bigiarelli.

Noi della SS LAZIO ATLETICA LEGGERA ci stiamo impegnando con tutte le nostre forze: Piazza della Libertà sta diventando una piazza giardino, dove tutti potranno sostare, riposare per qualche minuto, giocare, allenarsi e farsi fotografare davanti alla statua del fondatore della Lazio Luigi Bigiarelli.
Sarà una forte emozione ripensare ai freddi inverni dei primi del 900 quando un gruppetto di ragazzi si allenava con passione e sacrificio indossando le prime divise biancocelesti.

Vi invitiamo a sostenere il nostro progetto, anche una simbolica donazione di pochi euro sul conto corrente intestato a "S.S. Lazio Atletica Leggera": IBAN IT28R0503403256000000000329.


Share via