LA PROMOZIONE DELL’ATLETICA LEGGERA E DEI VALORI SPORTIVI TRA I GIOVANI DI ROMA E PROVINCIA



Chi siamo

Una realtà dell’atletica leggera che, con i suoi quasi 1000 tesserati, vanta atleti di eccellente livello sia nel settore giovanile, presente presso gli stadi della Farnesina e di San Cesareo, sia nel settore master presente anche negli stadi Paolo Rosi e Caracalla.

L’attuale organizzazione dell’associazione vede coinvolti grandi appassionati di sport e tecnici specializzati, che nel tempo libero portano avanti con entusiasmo e dedizione le numerose attività che una grande organizzazione come la SS Lazio Atletica leggera richiede.

Cosa facciamo

La SS Lazio Atletica Leggera, nell’ambito del settore giovanile, propone corsi di avviamento all’atletica leggera per i ragazzi a partire dai 5 anni. Agli allievi saranno proposti, attraverso esercizi e forme di gioco sempre più complesse, i fondamentali del gesto tecnico di tutte le discipline dell’atletica leggera (corsa, salti e lanci).

I nostri corsi pongono particolare attenzione allo sviluppo delle capacità coordinative e delle abilità motorie gettando le basi per uno sviluppo armonico delle capacità condizionali (forza, velocità e resistenza).

Un cammino di crescita volto ad identificare e valorizzare sia le specifiche caratteristiche organiche ed atletiche che le attitudini motorie di ogni ragazzo. Un percorso diretto nel guidare e seguire l’indirizzamento futuro del giovane Atleta sino ai massimi livelli verso le discipline specifiche dell’atletica leggera.

Share via