Prima giornata della Seconda prova del Campionato Italiano di società Assoluto Sabato 21 a Rieti.
Nel giorno del debutto del nuovo nome della squadra di casa, la Studentesca Rieti Andrea Milardi, in ricordo del grande Dirigente che tante volte abbiamo incontrato al Guidobaldi, i ragazzi biancocelesti si sono fatti onore al cospetto dei migliori atleti della nostra Regione.
Nel Lancio del Disco Uomini 2kg Gianluca Frezza ha ottenuto all’ultimo lancio il suo personale con 32,47 m classificandosi al quinto posto.
Personale anche per Riccardo Cirilli con 49.50 che gli ha fruttato il settimo posto.
Nel salto in alto femminile Chiara Crippa non è riuscita a ripetere l’ottimo risultato di due settimane fa quando aveva bissato il personale di 1,72 fermandosi alla misura di 1,69 saltato con grande facilità.
Nei 400m Erica Coratella ha corso in 59.23. Terzo miglior tempo personale per l’atleta che ha ottenuto il pass per i Campionati Nazionali di Bressanone del prossimo Giugno, mentre Claudia Janas con 1.00.45 ha ottenuto il suo miglior tempo stagionale.
Nei 400m non ha partecipato Teodora Dussoni fermata da un infortunio che la terra’ per un po’ di tempo lontana dalla pista; alla valida e sfortunata ragazza biancoceleste auguriamo di tornare presto, più forte di prima.
Personale, anche se non omologato perché ventoso, per Marco Santi che ha corso i 100m in 11.25.
La nutrita rappresentanza delle aquilotte nei 100m si è ben comportata anche se il vento l’ha fatta da padrone e non ha permesso di omologare i tempi che per alcune rappresentava il proprio personale. Gilberte Gaia Pizzuti ha chiuso in 12.93, Fiammetta Volpi in 13.04, Federica Loreti in 13.13. Claudia Caperna ha ottenuto il suo personale con 13.39 con vento regolare così come Agnese Felicetti con 13.43