Loading...
FotoPredefinitaTagAlt

La Corsa di Miguel - 22 Gennaio 2023

Le parole e le emozioni del nostro Atleta Daniele Nobili

Una data qualsiasi questa? Una data di un giorno comune di un anno ?

No, nn è così, è la data che grazie alla S.S. Atletica Leggera Lazio un sogno diventa realtà! ... E dove tutto questo? Non poteva che nn essere, come nelle favole o nelle fiabe è il castello, l'Olimpico dove batte il nostro cuore. Si avete capito bene l'arrivo è stato all'Olimpico con uscita Stadio dei Marmi.. che dirvi al riguardo, ancora oggi mi tremano le gambe ( si fa per dire ??) al pensiero di rivivere determinate emozioni, ancora ora sento la gioia, l'entusiasmo si sentire il fiato in gola di una gara con tutte le emozioni che portano alla gara fino alla partenza, le corse dell' ultimo minuto. 

Che cos'è la corsa? La corsa è la base di tante discipline motorie, con essa si aumenta la forza e la resistenza fisica come velocità e padronanza del proprio corpo.

La Corsa di Miguel per me segna l'inzio dell'attività sportiva per la prima volta e la seconda vita, mi affaccio con essa al mondo delle gare nel gennaio 2020, dove qui vedo correre il paratleta Gianni Sasso, poco dopo nel febbraio 2020 l' incidente e al risveglio penso a Gianni. La strada della vita è strana, è complessa ma è un puzzle che pezzo dopo pezzo torna tutto chiaro. Dicembre 2022 mi consegnano la protesi sportiva allora il quadro è chiaro, si riparte con la Miguel... Faccio il primo giro di campo avrei mandato tutto a quel paese, più difficile del previsto, moncone da dolore, il bacino nn lavora in asse dando problemi alla schiena e così via... Allora che facciamo distruggiamo il puzzle o si va avanti? Più è dura la salita e più la gioia è immensa.. 

Grazie al supporto di amici, perché nessuno si salva da solo, siamo giunti a destinazione, abbiamo varcato la soglia del traguardo insieme dentro l'Olimpico.

Baci!!!